Chi Siamo
Produzioni
Alle coltivazioni agricole quali foraggiere, barbabietole da zucchero e grano tenero, si affianca una frutticoltura tipica della zona (ciliegia di Vignola, pere, mele etc..).
L’azienda si trova in un suggestivo contesto paesaggistico e architettonico. La campagna, ricca di angoli da scoprire e da amare offre innumerevoli possibilità per una vacanza colma di fascino e allegria.
Allevamento e Ambiente
Nell’ampia stalla a stabulazione libera sono presenti 200 bovini di razza frisona italiana e bruna alpina. Gli animali vengono allevati nelle migliori condizioni ambientali per garantirne il benessere. L’alimentazione è costituita da foraggi aziendali integrati da materie prime sottoposte a rigorosi controlli qualitativi che garantiscono la genuinità del latte utilizzato per la produzione di Parmigiano Reggiano.
Fin dagli anni ’90 si è provveduto ad arricchire un ambiente già salvaguardato da sempre con l’impianto di numerose nuove siepi, di nuovi boschetti e col ripristino di zone significative per l’ecosistema. L’attività ha dato ottimi risultati, dimostrati dalla grande varietà di fauna selvatica stanziale e migratoria presente e nidificante (fagiano, lepre, starna, germano reale, pavoncelle e rapaci notturni e diurni).